Bene bene bene!
ho voglia di scrivere, e di cimentarmi nel mio italiano perfetto (almeno spero, io non mi rendo conto!)
Premessa: Perchè questa discussione?Semplice. Perchè ci sono persone che conosco, che mi hanno mandato mail perchè
non ci capivano niente del forum, e si volevano iscrivere (stef#one a parte, che è un caso...ehm...a parte!) e ovviamente lui non sarà l'unico. Questo forum è per i tifosi di Milano, e magari non tutti sono pratici con forumfree o forum vari. Non dico imbranati, semplicemente persone non pratiche, quindi stavolta non è mia intenzione offendere!

Innanzitutto, siete capitati in questo forum.
Se state leggendo questa discussione, vuol solo dire che in un modo o nell'altro ci siete dentro, quindi, non fate altre domande.
Se volete partecipare anche voi, scrivere, iniziare discussione, conoscerci, bla bla bla e ancora bla, non dovete far altro che iniziare
ISCRIVENDOVI AL FORUM. Facile, no? Non vi resta guardare la parte alta del forum, quella più in alto della schermata dei vostri computer, e dove c'è il logo della Sparkling, scendete con i vostri occhietti e cliccate su
REGISTRAZIONE.. Adesso
SEGUITE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI, compilate tutti gli spazi vuoti, a fate click con il mouse sul quadratino bianco.
COSI' AVETE ACCETTATO IL REGOLAMENTO! Vi arriverà a questo punto una mail nella vostra casella, e cliccate nel link.
ADESSO SIETE UNO DI NOI!!!
Problemi mail: Io, che sono l'amministratore, volendo vi posso convalidare l'e-mail, se il vostro indirizzo mail è per caso inattivo, o non ricevete la mail di conferma. Registratevi, e contattatemi, cliccando sul mio nome e sul bottoncino MP, che vuol dire messaggio privato. Ditemi il vostro problema con la mail, chi siete, e potrete comunque postare correttamente nel forum!
E ORA QUALCHE ALTRA INFORMAZIONE per chi magari non sa come muoversi!Per chi non ha mai scritto in un forum (so che per gli altri è banale, ma portate pazienza!):

Le
sezioni sono quelle cose (non trovo altra parola, allora il mio italiano non è perfetto...sigh...), va beh dai, sono per esempio le scritte "IL SALUTO DEI NUOVI UTENTI, PARTITE, SPARKLING VOLLEY etc..., mentre le
discussioni sono invece degli argomenti, su cui parlare e discutere aperte dai vari utenti, come per esempio questa che state leggendo. E' un esempio lampante di DISCUSSIONE, appunto.
Per partecipare attivamente al forum (ecco, dove volevo arrivare!) potete o
RISPONDERE alle discussioni esistenti (cliccando su AGGIUNGI RISPOSTA, o cumunque qualcosa di simile, comunque in fondo ad ogni discussione c'è uno spazio bianco, quella è LA RISPOSTA RAPIDA, e non vi resta che cliccare, scrivere, e inviare. Potete anche
CITAREun messaggio scritto da qualcun altro, cliccando sul bottone CITAZ. in alto, a destra, sopra il messaggio desiderato.
Oppure, potete voi direttamente
CREARE UNA NUOVA DISCUSSIONE, cliccando in alto su NUOVA DISC.Mettete titolo, e messaggio, ed è fatta.
Adesso vediamo un po'
COME MODIFICO IL MIO PROFILO??? 
Potete rispondere, chiacchierare, aprire discussioni...e ADESSO?
Per abbellire, modificare il vostro profilo, cliccate in alto, sotto il logo della Sparkling, dove c'è scritto benvenuto...e il vostro nome da utente.
Cliccate quindi su
OPZIONI, e vi si apre una finestra. Nell'estrema sinistra trovate tutto l'elenco.
MODIFICA PROFILO, e potete inserire la data di nascita per esempio, oppure la provenienza, o i vostri interessi.
MODIFICA FIRMA, e potete mettere immagini o frasi che appariranno in fondo ad ogni vostro messaggio che scriverete nel forum.
MODIFICA AVATAR invece vi permette di mettere quell'immagine che compare sotto il vostro nickname. Avete varie possibilità, o selezionarne uno tra quelli proposti da forumfree, oppure caricarne uno personalizzato, o non selezionarne nessuno, e non vi comparirà quindi niente! (ahahahahahah!

questo era ovvio!)
Parlando della
TAGBOARD, ovvero quella specie di chat in alto, dovete scrivere nello spazio bianco, ma per farlo, dovete essere registrato. Una volta finito, cliccate su invia, e il gioco è fatto.
Beh gente, credo di aver detto tutto, ma se avete altre domande, fatevi avanti!
Così non avete più la scusa da dire, che del forum non ci capite nulla!!!!!!!!!!!

J.N.